Intervento di chirurgia maxillo-facciale senza sapere di essere già in gravidanza.

Stefania   mer 3 lug, 22:14    
a info@gravidanzafelice.it

Buonasera,

sono una ragazza di 32 anni, che ha scoperto di essere in gravidanza il giorno dopo un intervento di chirurgia maxillo facciale. Ho subito anestesia totale e ho preso antibiotici e antinfiammatori e per un giorno anche cortisone. Ho paura che tutti questi farmaci abbiano procurato delle malformazioni al feto. Dopo l’intervento ero alla 5 settimana e adesso sono quasi alla 7 settimana, ma sto pensando di abortire. Ho già sentito 4 ginecologi, che mi hanno rassicurato che va tutto bene, ma io non sono per niente tranquilla. Nel primo trimestre so che c’è la teoria del “tutto o nulla”, cioè o muore o vive, ma se vive potrebbe avere dei problemi? Vorrei delle certezze. [Nella fase preimpianto: dal 14º giorno (momento del concepimento) fino al 32º giorno dall’ultima mestruazione…… qualsiasi agente teratogeno ha un effetto “tutto o nulla” e, cioè o determina un aborto spontaneo precoce o non causa danni.” (Massimo Pagano e Pierpaolo Mastroiacovo in “La prescrizione dei farmaci in gravidanza” – Mc Graw Hill Libri Italia Srl – 1988 – 1997)]

Gravidanza Felice  4 lug 2019, 20:46    
a stefania

Gentile sig.ra Stefania,

Le inoltriamo la risposta del tutto rassicurante del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma, al suo quesito.

Cordiali saluti,

Ass. Gravidanza Felice

P.S. Le diamo ad ogni buon fine anche il numero di cellulare del prof. De Santis……..

———- Forwarded message ———
Da: marco De Santis 
Date: gio 4 lug 2019 alle ore 19:35
Subject: Re: Fwd:
To: <info@gravidanzafelice.it>

Gentile Signora, i ginecologi giustamente l’hanno rassicurata. Non è l’effetto “tutto o nulla”, è che i farmaci usati per l’anestesia nell’intervento non sono pericolosi. In gravidanza si fanno interventi chirurgici anche importanti. Cordiali saluti.

Dott Marco De Santis

Gravidanza Felice

a stefania  

Gentile sig.ra Stefania,

vorremmo pubblicare  sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/ il suo quesito con la risposta del prof. De Santis, a beneficio di  tante donne con la sua stessa preoccupazione.

Confidando nella sua sensibilità e nel suo buon cuore, cogliamo l’occasione per farLe tanti auguri di cuore e per porgerLe i nostri più cordiali saluti,

Ass. Gravidanza Felice

P.S. Le segnaliamo ad ogni buon fine queste testimonianze sul nostro sito  su interventi chirurgici in gravidanza:

  2 anestesie locali e 2 generali in gravidanza

  Anestesia totale a 1 settimana  di  gravidanza

  Intervento all’occhio e gravidanza

  Asportazione nodulo tiroideo e gravidanza

  Anestesia e operazione del turnel carpale in gravidanza

  2 anestesie plessiche con adrenalina senza sapere di essere in gravidanza

 Anestesia per estrazione di un dente senza saper di essere in gravidanza

  Anestesia totale, tac addome inferiore e superiore, senza sapere di essere incinta, antibiotici, Peridon e Lansoprazolo

  Intervento tumore al rene

Sappiamo per esperienza che la donna in gravidanza quando è assalita dal timore del bimbo malformato, anche senza motivi, non riesce facilmente a liberarsene, nonostante  abbia informazioni altamente specialistiche, come nel suo caso,  precise e corrette, per questo Le abbiamo inviato il numero del Prof. De Santis, per fare in modo di poter avere da lui risposte tempestive nel caso sia assalita da qualche altro dubbio. La chiamata è gratuita, paga solo il costo della telefonata (dal 13,30 alle 15 il professore è più disponibile), può inviargli anche messaggi watsapp. 

Buongiorno,

vi do il consenso per pubblicare la mia testimonianza sul vostro sito per favorire tante donne, che come me si trovano nella medesima situazione.

Vi ringrazio per la repentina risposta e per avermi messo in contatto con il Dottore De Santis.

Cordialmente

Stefania

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

1 commento su “Intervento di chirurgia maxillo-facciale senza sapere di essere già in gravidanza.”

  1. Salve signora Stefania! Anche io mi sono sottoposta circa 5anni fa ad un intervento di protesi all’anca…. E dopo l’intervento ho scoperto di essere incinta… Immagina dopo raggi lombari… Anestesia totale, e morfina, ecc ecc… Alla prima visita ho scoperto di essere alla 12 settimana e che il feto stava bene, mi sono sottoposta a miocentesi… E oggi le posso dire con fierezza che ho una bellissima bambina sana come un pesce, è molto intelligente e attiva… È il mio miracolo che Dio esiste ????????cordiali saluti

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat