Rx torace, Augmentin e Levofloxacina in fase precoce della gravidanza. Nessun rischio oltre a quelli comuni ad ogni gravidanza.

Torino, 8 gennaio 2019

Buongiorno,

vi contatto poiché avrei bisogno di una consulenza.

Il mio compagno ed io abbiamo cercato, per circa un anno, una seconda gravidanza senza risultati positivi. Nel mese di dicembre mi sono ammalata, tosse e febbre, che si sono rivelate essere sintomo di una broncopolmonite, che sto ancora curando.

Prima della diagnosi, dal 26 al 31 dicembre ho assunto l’Augmentin; a seguito della ricomparsa dei sintomi, il giorno 4 gennaio ho eseguito un rx torace, dal quale è emersa la presenza di un focolaio al polmone destro. Ho, quindi, iniziato ad assumere Levofloxacina e terminerò la cura il giorno 10 gennaio (una pastiglia al giorno per un totale di 7 giorni).

Ieri, a seguito di un ritardo, ho eseguito un test di gravidanza, che ha dato, ormai inaspettatamente, esito positivo. L’ultimo ciclo è stato il giorno 4 dicembre, la durata dei cicli, negli ultimi mesi, non era regolare, variava dai 27 ai 32 giorni. Avendo dei dolori molto simili a quelli premestruali, ero convinta che il ciclo fosse semplicemente in ritardo a causa dei farmaci e della debolezza causata dalla malattia.

In considerazione dei farmaci assunti e della lastra eseguita, sono molto preoccupata e mi chiedo se questo possa avere conseguenze negative sullo sviluppo del feto.

Ringrazio anticipatamente per la consulenza ed auguro una serena giornata.

Cinzia 

Lascio un recapito telefonico, nel caso in cui potesse essere utile: …….

Torino, 9 gennaio 2019

Buongiorno,
vi avevo contattati chiedendo una consulenza sulla mia gravidanza. Innanzitutto ringrazio per avermi chiamata prontamente a seguito della mia mail.

Quest’oggi ho sentito il Prof. De Santis, il quale mi ha tranquillizzata dicendomi che i farmaci assunti e la radiografia eseguita non comportano rischi maggiori di quelli comuni ad ogni gravidanza.

Vi ringrazio davvero di cuore per avermi sostenuta e tranquillizzata.

Cordiali saluti,

Cinzia

Da: Gravidanza Felice <info@gravidanzafelice.it>
Data: mer 22 apr 2020, 19:21
A: Cinzia

Re: Aggiornamento

Buona sera, sig.ra Cinzia,

vorremmo conoscere, se per Lei non è un problema, l’esito della gravidanza, che speriamo sia andata a buon fine. Pensiamo che ciò possa risultare utile per tante donne con i suo stessi problemi di allora.

Nel ringraziarla, cogliamo l’occasione per porgerLe i più cordiali saluti,

Ass. Gravidanza Felice  

 

Da: Cinzia

Data: 23 apr 2020, 12:54

A: Gravidanza Felice info@gravidanzafelice.it

Buongiorno,

la gravidanza si è conclusa positivamente, Marika è nata a termine ed in buona salute. 

Aggiungo che nel mese di marzo avevo anche contratto la scarlattina (lavoro come insegnante di scuola primaria e la malattia era presente nella mia classe) e avevo dovuto nuovamente assumere degli antibiotici, ma ciò non ha procurato danni al feto.

Vi ringrazio nuovamente per il supporto, mi è stato di grande aiuto.

Cordialmente,

Cinzia 

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat