Vaccino MPR e gravidanza

Buonasera,

Avrei bisogno di avere un confronto su questo tema.

Ho fatto il vaccino MPR il 9 novembre… dopo un mese ho fatto il test delle igG, che erano positive, cosi ho fatto un tentativo per restare incinta il 17 dicembre, che poteva essere un giorno fertile.

Nel frattempo, però, la mia ginecologa mi ha fatto fare il test anche per le IGM dicendo che le IGG non erano sufficienti.
Risultato ricevuto oggi 20 dicembre …. IGM 197, quindi elevate , con avidity test basso sotto 3%. 

La mia ginecologa mi ha detto di aspettare a questo punto, ma io non le ho detto di aver fatto un tentativo, visto che lei mi aveva chiesto di fare anche il test delle IGM. Io pensavo che fosse solo una precauzione.

Ora ovviamente sono preoccupata, ma non posso sapere se eventualmente sono rimasta incinta.

In tal caso sarebbe secondo lei effettivamente pericoloso? Cosa mi consiglia di fare?

Grazie per la consulenza.
Buona serata

Cinzia

 

Gentile sig.ra Cinzia,

la nostra associazione Gravidanza Felice non svolge direttamente un servizio di natura medica, ma è solo di supporto al Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma, 06 3050077 ( 9-13 dal lunedì al venerdì). Non è facile riuscire a prendere la linea, ma dalle 12 alle 13 ci sono più probabilità. Visto che a quest’ora è chiuso, Le diamo il numero del Prof. Marco De Santis,…………… responsabile del  Telefono Rosso stesso, il quale spesso compatibilmente con i suoi impegni professionali si presta  ad effettuare consulenze. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Chiami e sarà senz’altro tranquillizzata nel caso dovesse essere incinta.

Cordiali saluti e tanti auguri di cuore,

Ass. Gravidanza Felice                                        

P.S. Se ci riscrive per far pubblicare la sua domanda con la relativa  risposta, avuta dal prof. De Santis, sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/  ,  farà un gran favore a tante donne con la sua stessa preoccupazione. L’e-mail non comparirà ….

Le segnaliamo ad ogni buon fine queste testimonianze sul nostro sito, molto rassicuranti per Lei, circa il vaccino anti rosolia:

https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/2018/03/31/quanto-tempo-occorre-aspettare-dal-vaccino-antirosolia-per-cercare-una-gravidanza-risposta-un-mese/ 

https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/2017/03/07/in-gravidanza-dopo-nemmeno-un-mese-dal-vaccino-contro-la-rosolia-bimba-sana/

Buongiorno,

Grazie mille per la risposta. Stamattina in effetti ho già cercato di chiamare il Telefono Rosso. Sono riuscita a prendere la linea alle 12,55 e mi hanno tranquillizzata molto, dicendo che non è necessario attendere che scendano le IgM anche perché in alcuni casi possono persistere per molti mesi o addirittura restare a vita. 
Se volete pubblicare la mia richiesta per me va bene.
Grazie ancora per l’aiuto e terrò il numero del Prof. De Santis in caso di necessità.
Buona giornata
Vaccino MPR e gravidanza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat