Depressione, ansia e attacchi di panico in gravidanza, curati con Valium e Xanax

Buongiorno, mi chiamo Martina e ho 31 anni.

Da quando ne avevo 20 soffro di depressione associata ad episodi di forte ansia e attacchi di panico curati sempre con ansiolitici di ogni tipo..fino a quando ho scoperto di essere incinta..

Appena visto il test positivo, il panico ha preso il sopravvento..assumevo circa 6 mg di Tavor al giorno..sostituito a volte con 60/70 gocce di Xanax..il ginecologo mi ha sospeso tutto..non vi dico le sofferenze atroci che ho attraversato..presa dalla disperazione ho chiamato il Telefono Rosso…..mi hanno subito rassicurata dandomi indicazioni sul dosaggio da assumere senza correre rischi…da lì la mia lenta rinascita..ho assunto Valium e Xanax fino a poco fa..ora sono a 26+1 e il piccolo cresce e sembra bene..mi hanno assicurato che avrei potuto assumere benzodiazepine fino ad una ventina di giorni dal parto..ma scalarle sembra essermi venuto naturale..abbiate fiducia in questi professionisti..

Vorrei essere a disposizione (non so se possibile) [scrivendo un commento su questo articolo] alle persone che magari hanno bisogno di maggiori dettagli sul mio percorso

Grazie per avermi ridato tanto

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

17 commenti su “Depressione, ansia e attacchi di panico in gravidanza, curati con Valium e Xanax”

  1. CARISSIMA ELISA (del 17 dicembre),

    ho letto il tuo post e ti sono molto vicina. Non so a quale periodo di gravidanza ti trovi, perché mi pare di capire che temi soprattutto il momento del parto. Pensa però che, sapendo quanto ti era successo la prima volta, ora sei avvantaggiata, perché puoi farti seguire in modo che si prevenga qualsiasi rischio. Ma poi non è detto che si debba per forza ripetere quanto hai provato l’altra volta!
    Fatti assistere bene dal punto di vista medico e rivolgiti al Telefono Rosso per chiedere pure qualche consiglio, se puoi seguire qualche terapia.
    Pensa anche che questo bambino che hai concepito e porti in grembo è il fratellino o la sorellina della tua prima figlia: vedrai che sarai felice con tutti e due i tuoi piccoli.
    Facci sapere
    Un abbraccio forte e vedrai che andrà tutto bene
    Marica

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat