Abbiamo aggiornato il sito. Accertati di fare una ricerca se la pagina che visiti non ha le informazioni che volevi. Puoi contattarci via WhatsApp se hai ancora delle difficolta'

Xanax e Cipralex in gravidanza. Bimba sana

27.08.2016

Gentili staff e lettrici,

desidero condividere con voi la mia esperienza.
Da anni convivo con disturbi di attacchi di panico. Oltre alla psicoterapia prendo Xanax e Cipralex. Psichiatri e ginecologi mi dicevano che se volevo rimanere incinta dovevo prima togliere completamente i farmaci. Ci ho provato per anni, ma avevo sempre una ricaduta e dovevo ricominciare tutto da capo. Poi ho trovato questo sito di gravidanza felice e parlato con il dott. De Santis del Telefono Rosso. Mi ha detto che potevo tranquillamente portare avanti una gravidanza senza togliere i farmaci.

Esattamente 15 giorni fa e’ nata la mia bimba e sta benissimo 🙂
Grazie a voi per lo splendido lavoro che fate.
Una mamma grata e felice 🙂
Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

49 commenti su “Xanax e Cipralex in gravidanza. Bimba sana”

  1. Chiedi al numero verde, 800 88 33 00 della Tossicologia Clinica degli Ospedali Riuniti di Bergamo, è proprio per i farmaci in allattamento.
    Altrimenti puoi chiedere al Telefono Rosso 06 3050077

    Rispondi
  2. Anche io sto prendendo Una capsula di Cipralex da 10 mg la mattina è una capsula di xanax da 0,50 la sera da 10 anni per una brutta esperienza con atachi di panico e paura ..Non li posso lasciare sto lavorando e la mia vita è cambiata in bene.Adesso ho paura di essere incinta anche se lo desidero tanto però le medicine ???Ho paura !!!Aiutatemi

    Rispondi
  3. A NICOLETTA

    Cara NICOLETTA, non avere paura, perché se sei incinta, se hai CONCEPITO UN BAMBINO dentro di te, stai tranquilla, perché potrai curarti anche durante la gravidanza.
    Qui su “gravidanza felice” ci sono tantissimi esempi di donne in gravidanza, di mamme in attesa di un bambino, che curano con i farmaci adatti i loro problemi anche a livello psicologico o psichico.

    Puoi metterti in contatto con il TELEFONO ROSSO DEL GEMELLI o farti aiutare dallo stesso SITO WEB GRAVIDANZA FELICE, per avere contatto e consulenza a livello altamente professionale.

    Così potrai vivere con piena gioia e serenità tutta la gravidanza, dal concepimento alla nascita, accogliendo il tuo piccolino con tutto l’amore del tuo cuore materno!

    Un abbraccio

    Marica

    info@gravidanzafelice.it

    info@gravidanzafelice.com

    Rispondi
  4. Salve. Vorrei avere tanto un bimbo o una bimba, ma sono bloccata, perche prendo da ben 8 anni alprazolam 1mg 2 e mezzo al giorno e una di Citalopram 20 mg. Ora la mia domande è come faccio se un giorno scopro che sono incinta??? Sono molto triste. Perché vorrei avere tanto un bambino.

    Rispondi
    • Buon giorno, Rosamaria,
      trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma al tuo quesito:
      “Rischi sostanzialmente nell’ambito dell’atteso. Se sta bene così continui e se arriva gravidanza buone ecografie e parto in centro con neonatologia.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat