Incinta dopo oltre due mesi dalla sospensione di Isoriac per l’acne. Nessun rischio per il bambino

17 dicembre 2015 17:37
da: Lucia
a: info@gravidanzafelice.it
Salve, vorrei un consulto sono molto demoralizzata, anche se dovrei solo gioire, c’è la paura che non va via. Sono in attesa di 9 settimane, ultimo ciclo 10/10 , fino al 30 luglio ho assunto isoriac per acne. Ho fatto un ciclo di 3 mesi prendevo 3 capsule da 10 al giorno, io peso 55 kg. Ho pericoli di malformazioni o altro con il feto? C’è chi afferma che un mese di sospensione basti e chi mi dice che avrei dovuto aspettare 6 mesi di sospensione e che nessuno mai può assicurarmi che non ho pericoli. Non so cosa fare ,sto facendo i più brutti pensieri anche quello di sottopormi ad un ivg . È vero che i rischi li ho ancora?

Gentile sig.ra Lucia,
la nostra associazione Gravidanza Felice non svolge direttamente un servizio di natura medica, ma è solo di supporto al Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma, 06 3050077 ( 9-13 lun merc. ven.; ore 14,30 – 18, 30 mart. e giov.). Non è facile riuscire a prendere la linea, ma dalle 12 alle 13 e negli orari pomeridiani ci sono più probabilità. Le diamo ad ogni buon fine anche il numero di cell. del dott. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso……… (la consulenza è gratuita, si paga solo il costo della telefonata). Se non riesce a parlare con lui (può provarlo a chiamare anche oggi), ci riscriva o chiami ai numeri che trova su https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/contatti/ e lasci un recapito telefonico, al fine di fissare un appuntamento sempre via telefono con lui. Cordiali
saluti e tanti tanti auguri, Ass. Gravidanza Felice

18 dicembre 2015

Buona sera sig.ra Lucia,
può stare tranquilla e non far altro che gioire per la sua gravidanza. Il dott. De Santis, che preferisce effettuare la consulenza via telefono, perché così eventualmente, se ci sono problemi, può far pure delle domande, ha risposto alla Sua e-mail, ad ogni buon fine inoltratagli, ed ecco la sua risposta:      

Basta un mese di attesa come indicato dalla casa produttrice.”
Dott M De Santis

Felici per Lei, rinnoviamo di nuovo i nostri più sinceri auguri,
Ass. Gravidanza Felice

21  dicembre 2015

Gentile sig.ra Lucia,

vorremmo sapere se ha ricevuto o meno le nostre e-mail di risposta? Se si è anche tranquillizzata del tutto? Se è il foglietto illustrativo del farmaco a dirlo, può dormire davvero su quattro guanciali, perché la casa farmaceutica si protegge al massino contro il rischio naturale nel timore di dover sostenere spese medico-legali.

Di nuovo tantissimi auguri,

Ass. Gravidanza Felice

3 aprile 2016 08:59
Buongiorno, volevo farvi sapere visto la vostra gentilezza e cortesia che adesso sono di 6 mesi procede tutto bene.

Complimenti per il lavoro che svolgete ed il sito. Un mille grazie al dott. De Santis che mi ha rassicurata, aiutandomi a fare la scelta migliore, gentilissimo.

Mesi fa ho acconsentito anche a far pubblicare la mia domanda con risposta, non so se stata pubblicata poi, in ogni caso non ci sono problemi. Grazie ancora

Cordiali saluti

Lucia

23 feb 2019, 21:59

Buona sera, sig.ra Lucia,

vorrebbe completare la sua testimonianza  su https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/2016/04/10/incinta-dopo-oltre-due-mesi-dalla-sospensione-di-isoriac-per-lacne-nessun-rischio-per-il-bambino/  con  l’esito della sua gravidanza, andata senz’altro a buon fine, a pro di tante donne nella sua medesima situazione, che se lo chiederanno? Fidando nella sua sensibilità e nel suo buon cuore, porgiamo tanti cordiali saluti e  auguri,
Ass. Gravidanza Felice

Buonasera, a distanza di tre anni vi scrivo e vi ringrazio ancora. Ho un bimbo bellissimo, spigliato, intelligentissimo e gode di ottima salute. Ha 2 anni e mezzo. È il mio principe. Un abbraccio e saluti al dott. De Santis e tutti voi da me ed il mio principino Giuseppe?

Incinta dopo oltre due mesi dalla sospensione di Isoriac per l’acne. Nessun rischio per il bambino

Un pensiero su “Incinta dopo oltre due mesi dalla sospensione di Isoriac per l’acne. Nessun rischio per il bambino

  • Aprile 14, 2016 alle 3:01 am
    Permalink

    Buonasera

    Scusatemi Per il disturbo 

    Ho assunto isoriac 20 mg al giorno per 7 mesi ed sono 2 anni che ho terminato la cura la domanda che le porgo e che vorrei sapere a quando una gravidanza sicura il mio dottore di famiglia mi disse di aspettare 2 anni…

    2 mesi fa ho fatto un Prelievo ed le Golubine Gamma Sono Uscite Lievemente Alte e il mio medico mi ha detto che È Per via del farmaco di isoriac assunto 2 anni fa e di aspettare ancora per avere una gravidanza sicura mi chiedo quando tempo devo aspettare ancora?? ..

    ognuno mi da una risposta diversa e la mia testa non sa più cosa fare e cosa pensare io tra poco mi sposo ed ho molta paura di avere un figlio con il pensiero di avere gravi problemi ora vi chiedo potete aiutarmi nella risposta mi date qualche consiglio che mi sollevi un po..

    La ringrazio aspetto una vostra risposta Scusatemi tanto per il disturbo

    Distinti saluti ..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat