Diflucan e Sertagyl agli inizi della gravidanza. Bimba sana

da: Mariella
a: info@gravidanzafelice.it
data: 31 marzo 2016 20:42

Buonasera,

mi chiamo Mariella e sono una donna di 32 anni. Scrivo perché avrei bisogno di un vostro parere. L’ultimo ciclo risale al 26 febbraio e il 10 marzo ho avuto un rapporto non protetto. Nel frattempo ho scoperto di avere la candida e la ginecologa mi ha detto di prendere 1 capsula di Diflucan da 150 mg ogni tre giorni per quattro volte (date di assunzione 18-21-24-27 marzo)  e un ovulo di Sertagyn (preso il 18 marzo). Ieri ho scoperto di essere incinta e sono un pò preoccupata perché non vorrei che questi farmaci avessero interagito con l’embrione. Ne ho parlato con la ginecologa, la quale mi ha rassicurato dicendomi che non dovrebbero esserci problemi perché i medicinali sono stati assunti nelle prime settimane; però ho lo stesso paura e vorrei avere un ulteriore parere. Ho letto delle altre testimonianze che mi hanno un pò rincuorato, però su internet ho trovato anche molti pareri contrastanti, perciò mi piacerebbe avere una vostra opinione sulla mia situazione.

Grazie mille.

Cordiali saluti,

Mariella

 

 

lascio il mio recapito telefonico ….. Grazie ancora e spero di ricevere presto un vostra risposta.

 

da: Mariella
a: info@gravidanzafelice.it
data: 2 aprile 2016 16:31

Buongiorno, come da voi consigliato ho contattato la Dott.ssa Annamaria Merola, la quale mi ha rassicurato dicendomi che il rischio non supera quello naturale di base della popolazione generale, in quanto il Sertagyl viene prescritto anche in gravidanza, mentre per il Diflucan alcuni studi hanno dimostrato che se preso a basse dosi nel primo trimestre non comporta un aumento della possibilità di malformazioni. Ora sono un po’ più tranquilla e spero che tutto proceda per il meglio.

Non posso far altro che ringraziare l’associazione “Gravidanza Felice” per il servizio che svolge in modo tempestivo ed accurato  e soprattutto la Dott.ssa Merola per la sua consulenza.
Grazie di cuore.
Mariella
Ps: acconsento alla pubblicazione delle mie e-mail.

 

  23 febbraio 2017

Buongiorno, chiedo scusa se rispondo solo adesso, ma la vita da neomamma è molto impegnativa!! La mia bambina è nata sana e bellissima alla 37° settimana mediante parto naturale…si vede aveva fretta di conoscere la mamma e il papà ????!!

Ringrazio tantissimo l’associazione “gravidanza felice” perché grazie al loro servizio di supporto hanno reso veramente la mia gravidanza felice. Spero che la mia testimonianza possa essere di aiuto a tutte le donne che si trovano nella situazione che ho affrontato mesi fa.

 

Diflucan e Sertagyl agli inizi della gravidanza. Bimba sana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat