Anestesia per un’operazione del tunnel carpale in gravidanza, nessuna controindicazione.

Aosta  03/gen/2013, alle ore 21:28,

From: Manuela

To: info@gravidanzafelice.it

Sent: Thursday, January 03, 2013 6:22 PM

Buonasera,

scusate il disturbo … Mi chiamo Manuela, ho 40 anni, un figlio di 10 mesi e uno in arrivo (sono appena all’inizio). Da anni ho il tunnel carpale, che si è accentuato durante la prima gravidanza fino ad arrivare alla lesione del muscolo del pollice.  Vorrei una consulenza, se possibile, sull’eventuale operazione del tunnel carpale in microchirurgia … L’anestesia dovrebbe essere locale, ci sono problemi? La stessa domanda vale per un intervento dentistico … Grazie della vostra disponibilità.

 

Cordiali saluti, Manuela

Il giorno 04/gen/2013, alle ore 09:57, Gravidanza Felice <info@gravidanzafelice.it> ha scritto:

Gentile sig.ra Emanuela,
Le inviamo la risposta del dott. Marco De Santis, già responsabile del Telefono Rosso,

“Nessuna controindicazione ad un intervento e ad una anestesia sia locale che generale. La necessità dell’intervento va valutata dagli specialisti del caso.”

Cordiali Saluti

Dott. Marco De Santis

Il giorno 03 febbraio 2014 15:42, Gravidanza Felice <info@gravidanzafelice.it> ha scritto:

Gentile sig.ra Emanuela,

vorrebbe farci pervenire una Sua testimonianza sull’esito della gravidanza? che ci auguriamo sia andata a buon fine. Vorremmo inserirLa insieme alla Sua e-mail iniziale e alla risposta del Dott. De Santis sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/

Cordiali saluti,

Ass. Gravidanza Felice

05 febbraio 2014 11:18

L’operazione alla mano sinistra è stata fatta al quarto mese di gravidanza, a Torino, in anestesia locale. Tutto è andato a buon fine, ho preso solo una tachipirina mille la prima sera per precauzione e poi nessun altro farmaco.

Al quinto mese di gravidanza ho avuto una emoraggia e sono stata ricoverata in ospedale, proprio nella settimana in cui avrei dovuto fare l’operazione alla mano destra, che  è stata, quindi, rimandata e che resta tuttora da fare (nonostante il male, ho preferito poi aspettare). In ogni caso non credo ci sia alcuna correlazione con l’operazione.

Ho partorito a termine, con parto naturale durato due ore, Olivier è nato bello grande, sano e pieno di vita. E’ molto agitato (sin dal grembo materno) ma anche questo non credo abbia alcuna relazione con l’operazione.

Spero di essere stata esaustiva, grazie ancora per la disponibilità e la consulenza. Buon lavoro, Manuela

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat