Ciproxin 500 mg all’inizio della gravidanza, senza sapere di esservi.

6 maggio 2103, ore 12, 56

Buongiorno,
Sono Angela e da pochi giorni ho scoperto di essere in attesa del mio primo figlio.
Da questa mattina sto provando ininterrottamente a chiamare il Telefono Rosso, ma mi risulta sempre occupato. Ho una grande paura in quanto ho assunto Ciproxin 500 per 3 giorni senza sapere di essere incinta.
Il mio ultimo ciclo risale al 30 marzo e ho assunto le compresse nei giorni 25, 26, 27 aprile per una cistite acuta.
Specifico che il mio ciclo e’ regolare e di circa 29/30 giorni e che quando ho fatto il test il 2 maggio risultava il concepimento da 2/3 settimane.
Vi chiedo di darmi indicazioni a riguardo, se posso stare tranquilla che non abbiano fatto male al mio piccolo quelle compresse e se riuscite ad indicarmi come posso contattare il Telefono Rosso, dato che risulta sempre occupato.
Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto cordialmente
Angela

Recapito telefonico:…………..
6 maggio 2013, ore 14,36
Grazie al vostro celere aiuto ho contattato il dottor Marco De Santis e ho esposto il mio dubbio che mi ha tenuto molto in ansia in questi giorni.
In breve: ho assunto 3 compresse di ciproxin 500 mg intorno alla seconda/terza settimana dal concepimento ed ero molto preoccupata se questo avesse potuto creare danno al mio bambino.
Il dott. De Santis mi ha totalmente rassicurata innanzitutto, perché non è dimostrato nessun effetto dannoso sull’uomo, ma solo sui topi e poi perché all’epoca in cui l’ho assunto non poteva interferire sullo sviluppo del feto.
Il rischio di problemi è quello normale di qualsiasi donna in gravidanza.
Sono molto più serena ora e ringrazio vivamente il dott. De Santis e voi dell’associazione Gravidanza Felice!
Angela

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

2 commenti su “Ciproxin 500 mg all’inizio della gravidanza, senza sapere di esservi.”

  1. Salve sto provando ad avere un bambino con mio marito dallo scorso mese. Lo scorso mese ho avuto rapporti nel periodo fertile e improvvisamente mi è venuta un infezione vaginale e l ho curata con lavagetto e crema meclom. Durante le prime due settimane che arrivasse il ciclo ho avuto forti fitte e dolori! Il ciclo arriva regolare, faccio una visita ginecologica e mi spiega che ho avuto una colite però il mio utero e le mie ovaie sono a posto e di riprovare tranquillamente ad avere una gravidanza. Questo mese sono stata abbastanza tranquilla ho avuto tranquillamente rapporti nel periodo fertile e questa settimana che non sono più fertile mi è venuta una forte cistite. Il dottore mi ha prescritto ciproxin e non so se questa cura può compromettere l inizio di una gravidanza. Io voglio solamente avere un bambino con mio marito e non capisco perché non rimango incinta

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat