Ciproxin 500 mg all’inizio della gravidanza, senza sapere di esservi.

6 maggio 2103, ore 12, 56

Buongiorno,
Sono Angela e da pochi giorni ho scoperto di essere in attesa del mio primo figlio.
Da questa mattina sto provando ininterrottamente a chiamare il Telefono Rosso, ma mi risulta sempre occupato. Ho una grande paura in quanto ho assunto Ciproxin 500 per 3 giorni senza sapere di essere incinta.
Il mio ultimo ciclo risale al 30 marzo e ho assunto le compresse nei giorni 25, 26, 27 aprile per una cistite acuta.
Specifico che il mio ciclo e’ regolare e di circa 29/30 giorni e che quando ho fatto il test il 2 maggio risultava il concepimento da 2/3 settimane.
Vi chiedo di darmi indicazioni a riguardo, se posso stare tranquilla che non abbiano fatto male al mio piccolo quelle compresse e se riuscite ad indicarmi come posso contattare il Telefono Rosso, dato che risulta sempre occupato.
Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto cordialmente
Angela

Recapito telefonico:…………..
6 maggio 2013, ore 14,36
Grazie al vostro celere aiuto ho contattato il dottor Marco De Santis e ho esposto il mio dubbio che mi ha tenuto molto in ansia in questi giorni.
In breve: ho assunto 3 compresse di ciproxin 500 mg intorno alla seconda/terza settimana dal concepimento ed ero molto preoccupata se questo avesse potuto creare danno al mio bambino.
Il dott. De Santis mi ha totalmente rassicurata innanzitutto, perché non è dimostrato nessun effetto dannoso sull’uomo, ma solo sui topi e poi perché all’epoca in cui l’ho assunto non poteva interferire sullo sviluppo del feto.
Il rischio di problemi è quello normale di qualsiasi donna in gravidanza.
Sono molto più serena ora e ringrazio vivamente il dott. De Santis e voi dell’associazione Gravidanza Felice!
Angela

Ciproxin 500 mg all’inizio della gravidanza, senza sapere di esservi.

2 pensieri su “Ciproxin 500 mg all’inizio della gravidanza, senza sapere di esservi.

  • febbraio 6, 2017 alle 10:03 pm
    Permalink

    Salve sto provando ad avere un bambino con mio marito dallo scorso mese. Lo scorso mese ho avuto rapporti nel periodo fertile e improvvisamente mi è venuta un infezione vaginale e l ho curata con lavagetto e crema meclom. Durante le prime due settimane che arrivasse il ciclo ho avuto forti fitte e dolori! Il ciclo arriva regolare, faccio una visita ginecologica e mi spiega che ho avuto una colite però il mio utero e le mie ovaie sono a posto e di riprovare tranquillamente ad avere una gravidanza. Questo mese sono stata abbastanza tranquilla ho avuto tranquillamente rapporti nel periodo fertile e questa settimana che non sono più fertile mi è venuta una forte cistite. Il dottore mi ha prescritto ciproxin e non so se questa cura può compromettere l inizio di una gravidanza. Io voglio solamente avere un bambino con mio marito e non capisco perché non rimango incinta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat