7 Aulin senza sapere di essere rimasta incinta subito dopo aver smesso la pillola anticoncezionale Ginoden. Bimba sana

Aversa, lì 13 febbraio 2013

Care amiche di Gravidanza Felice,

vi scrivo per raccontare la mia storia e per tranquillizzare chi come me  ha assunto Aulin senza sapere di essere già in gravidanza e per essere rimasta incinta subito dopo aver smesso la pillola anticoncezionale. Verso  la metà di marzo del 2012 smisi la pillola Ginoden, il 17 aprile ci fu l’ultima mestruazione, il 22 maggio ho scoperto di essere incinta. Non accolsi bene il responso della BHCG, preoccupata sia per l’aver smesso da poco la pillola e sia perché avevo preso nell’ultimo mese 7 Aulin per dolori al polso destro, causati da una vecchia frattura. Mi rivolsi a tre ginecologi e tutti e tre mi sconsigliavano dal proseguire la gravidanza sia per aver smesso da poco la pillola e sia per gli Aulin, perché il bambino poteva nascere malformato. Uno di questi cercò notizie davanti a me in internet. [Evidentemente non era a conoscenza del Telefono Rosso (06 30156298) o di un altro Teratology Information Service  italiano, come il Centro di Tossicologia Perinatale dell’ospedale Careggi  di Firenze, tel. 055-7946731 per gli utenti; tel. 055 7946859 (per gli operatori sanitari), la Tossicologia Clinica degli Ospedali Riuniti di Bergamo, numero verde 800 883300 (24 ore su 24), il CEPIG dell’Università di Padova fax 049/8211425, e-mail  genetica@pediatria.unipd.it]

Mi prenotai a malincuore per l’aborto e nel frattempo pregavo Dio che, se il bimbo fosse sano, mi facesse incontrare qualcuno che mi distogliesse dall’aborto. E lo trovai presso la clinica dove andai per praticare l’aborto. Mi fu spiegato che il bimbo non correva rischi né per la pillola e né per l’Aulin. Non ne avrebbe corso nemmeno se, incinta, avessi continuato a prendere la pillola per un pò di tempo. L’Aulin poi è un FANS, cioè un Farmaco Antinfiammatorio/Antireumatico Non Steroideo, controindicato dalla fine del 2° trimestre di gravidanza in poi.

Il 14 gennaio 2013 è nata la mia splendida bimba, sanissima, di kg 2,970. Era stato programmato il cesareo, ma poi è nata con parto  naturale.

Un bacione a tutte,

Lucia

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

1 commento su “7 Aulin senza sapere di essere rimasta incinta subito dopo aver smesso la pillola anticoncezionale Ginoden. Bimba sana”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat