Si scopre in gravidanza mentre assume la pillola YAZ e la lozione per capelli ALOXIDIL al 2%. Tranquillizzata

From: Paola

To: info@gravidanzafelice.it

Sent: Tuesday, February 07, 2012 10:46 AM

Subject: farmaci inizio gravidanza

Buongiorno.

Ho provato diverse volte a chiamare il Telefono Rosso, senza risultati. Navigando in internet ho trovato il Vs sito. Tenterò nuovamente di chiamare il Telefono Rosso, ma intanto volevo sottoporvi il mio problema.

Sono alla 9 settimana e sono rimasta incinta, a dicembre, mentre assumevo la pillola (YAZ). Non mi sembra di averla dimenticata, sicuramente diverse volte l’ho assunta la mattina seguente invece che al solito orario serale. Ho sottoposto la questione alla  mia ginecologa ( mi ha detto lei di contattare il telefono del Gemelli), dicendole anche che sempre nel periodo di dicembre ho avuto problemi di dissenteria serale e malanni vari, anche se non ho assunto farmaci per bocca. Lei mi ha parlato di un male assorbimento.

Altro problema è l’assunzione, sospesa da ormai 2 settimane abbondanti, della lozione per capelli ALOXIDIL al 2%. La assumevo da giugno, due volte al giorno. Ho letto che non conoscendo i possibili effetti collaterali della lozione in gravidanza è consigliato di non utilizzarla.

Sono preoccupata, anche perché sui vari siti si legge di tutto e di più.

Ho 39 anni, è la prima gravidanza. La sto portando avanti nel migliore modo possibile. Ho prenotato le varie ecografie, mi sto sottoponendo alle analisi e ho prenotato anche l’Amniocentesi.

Grazie dell’attenzione.

Cordialmente,

Paola

07 febbraio 2012 13:17

Gentile sig.ra Paola,
la nostra Ass. Gravidanza Felice, nata per far trascorrere alle donne una
gravidanza serena, non svolge direttamente un servizio di
natura medica, ma  è solo di supporto al Telefono Rosso. Dal momento, purtroppo, che è molto difficile prendere la linea, come ha potuto constatare, per evitarLe ulteriore stress, Le inviamo il num. di cell. del dott. Marco De Santis, già responsabile del Tel. Rosso, il quale molto gentilmente si è reso disponibile a farLe la consulenza, sempre a titolo gratuito, al costo della sola telefonata. Il suo num. di cell. è ……..–  Ci faccia poi la cortesia di farci sapere se ci ha parlato o meno. Cordiali saluti e auguri di cuore per la gravidanza, Ass. Gravidanza Felice

 

07 febbraio 2012 15:17

Vi ringrazio per l’interesse e supporto dimostrato per la mia situazione.

Ho parlato con il dott. De Santis,  è stato molto gentile e disponibile e mi ha tranquillizzato riguardo l’assunzione dei farmaci nelle prime settimane della gravidanza e mi ha detto di proseguire con le ecografie.

I potenziali rischi da individuare con l’amniocentesi sono legati al fattore dell’età.

Grazie ancora e buon lavoro.

Cordialmente,

Paola

27 febbraio 2012 13:09

Gentile sig.ra Paola,

dal momento che riteniamo molto utile ed importante per tante altre donne la sua vicenda, vorrebbe rilasciare una sua testimonianza, raccontando della pillola Yaz e dell’ Aloxidil al 2% e della consulenza avuta dal dott. De Santis, da pubblicare sul sito  https://www.gravidanzafelice.com/ ?

Sempre a sua disposizione  per una gravidanza serena e gioiosa, cogliamo l’occasione  per porgerLe i nostri migliori auguri e più cordiali saluti, Ass. Gravidanza Felice

P.S. Se vuole, possiamo anche pubblicare il contenuto delle e-mail scambiate. La sua e-mail naturalmente non verrà resa pubblica

Paola 28 feb 2012

a Gravidanza Felice

Buongiorno.

Potete tranquillamente pubblicare il testo delle email. Per me trovare il Vs sito, la Vs disponibilità, leggere le altre esperienze è stato di grande aiuto, come la gentile telefonata con il dottor De Santis.

Grazie e buon lavoro.

Cordialmente,

Paola

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

18 commenti su “Si scopre in gravidanza mentre assume la pillola YAZ e la lozione per capelli ALOXIDIL al 2%. Tranquillizzata”

  1. Carissima,

    mi sono informata: se fossi incinta, non succederebbe niente al bambino concepito.

    Comunque lascia stare la pillola e accogli con tutto il tuo amore – se c’è il bambino – il tuo piccolo.

    Baci

    Marica

    Rispondi
  2. Ciao scusa un’informazione se possibile..ho 34 ani..un bimbo di 2 anni..cercato e voluto..da 2 mesi assumo la Estinelle..il primo mese nessun problema e ciclo venuto regolare..questo mese ho tensione e dolore al seno, giramenti di testa e nausea..considerando che ho assunto la pillola regolarmente, posso essere incinta? Come farmaci ho assunto solo antinfiammatori Fans e l’oki.. Grazie mille!!

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat