Fluconazolo per un fungo ad un dito di una mano, senza sapere di essere già in gravidanza. Tranquillizzata dal Telefono Rosso

Roma, 8 luglio 2011

Per quelle che, come me, senza sapere di essere incinte, hanno assunto il fluconazolo e sono in preda a dubbi e paure:

“Prima di accorgermi di essere incinta, a causa di un fungo all’unghia di una mano, avevo preso (Fungus 200mg), principio attivo fluconazolo, in capsule ogni tre giorni per un mese.

Appena mi sono accorta di aspettare un bambino, ho subito smesso di prendere questo farmaco. Ero di poco più di quattro settimane di gravidanza.

Impaurita, mi sono rivolta al ginecologo, che mi ha detto che il bambino poteva nascere malformato e mi ha consigliato di abortire, indirizzandomi ad una clinica per praticare l’aborto.

Proprio in questa clinica, però, il medico che mi ha ricevuto mi ha consigliato di rivolgermi al Telefono Rosso [06 3050077] per una consulenza.

Ho tentato per qualche giorno di prendere la linea, ma non riuscivo; in internet allora ho trovato il sito “Gravidanza Felice”   e, grazie ad esso, sono riuscita ad avere subito la consulenza dal Telefono Rosso, il quale mi ha tranquillizzata, perché non sussisteva nessun pericolo per il bambino.

Adesso ho un figlio di 17 mesi, che è la mia gioia ed è sanissimo.

Grazie a Gravidanza Felice e al Telefono Rosso!”

Carla

Contatti

L’associazione “Gravidanza Felice” è raggiungibile via e-mail all’ indirizzo info@gravidanzafelice.it

ed ai seguenti numeri telefonici

  • dalle 11,00 alle 13,00 il  Lun, Mer, Gio, Ven
  • dalle 16,30 alle 18,00 il Mar

0974 4554

oppure potete chiamare il cell. Vodafone 347  92 300 72

oppure semplicemente lasciare un messaggio qui sopra.

Dal momento che la  consulenza via telefono è quella normale e preferita, nell’e-mail conviene  comunque indicare un recapito telefonico.


Fluconazolo per un fungo ad un dito di una mano, senza sapere di essere già in gravidanza. Tranquillizzata dal Telefono Rosso

Un pensiero su “Fluconazolo per un fungo ad un dito di una mano, senza sapere di essere già in gravidanza. Tranquillizzata dal Telefono Rosso

  • luglio 20, 2012 alle 10:26 am
    Permalink

    Salve a tutti, mi chiamo Paola, ho 31 anni e ho scoperto di essere incinta il giorno 17 giugno 2012; dopo la gioia infinita del primo momento, sono stata assalita da un angoscia profonda perchè mi sono ricordata di aver assunto in data 2 giugno 1 cp di Fluconazolo da 200 mg (stavo curando una candida recidivante); ho subito pensato agli effetti teratogeni dei farmaci antimicotici e ho quindi telefonato a Gravidanza Felice.L’operatore che mi ha risposto mi ha subito rassicurato, poi mi ha messo in contatto con il dott.De Santis.

    Questo dottore è stato veramente un angelo, mi ha spiegato che la singola assunzione di fluconazolo ha dimostrato non aver effetti teratogeni e che il rischio di avere un figlio con malformazioni era lo stesso delle altre donne della mia età e che in fasi così precoci vale la regola del tutto o nulla.

    Purtroppo ho avuto un aborto alla sesta settimana ma il mio ginecologo ha assicurato che il fluconazolo non centra nulla.

    Voglio ringraziare immensamente il telefono rosso e il Dott.De Santis non solo per la professionalità ma anche per la grandissima umanità, grazie mille da parte mia e di mio marito.

    Il vostro è un servizio impagabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat