Prende Efexor (Venlafaxina) 75 e Xanax (Alprazolam) 0,50 e desidera un altro figlio. Incinta, potrà continuare a prenderli?

21 gennaio 2010

Provo da giorni a contattare il Telefono Rosso, ma impossibile prendere la linea. Ho avuto una brutta gravidanza 13 anni fa. Per fortuna andato tutto bene, ho partorito a 25 w . Mia figlia pesava 6 etti. Non vi dico i mesi passati in ospedale e l’angoscia. Mia figlia ha per fortuna pochi problemi, ma ci sono. Da 12 anni prendo psicofarmaci per curare l’ansia dovuta a tutto questo. Con i farmaci sto bene. Attualmente prendo 1 compressa di Efexor 75 e 1 compressa di Xanax da 0.50 al giorno. Vorrei tanto avere un altro figlio, ma il mio medico mi ha detto che devo cambiare la cura, perché questi medicinali non vanno bene. Mi ha consigliato Zoloft da 50 e 1 compressa al giorno di Tavor da 1 grammo. Ho tanta paura, perché già l’anno scorso mi avevano cambiato cura e non stavo bene, ho dovuto quindi riprendere Efexor. Vi chiedo, se non riuscissi a cambiare cura, posso andare avanti con Efexor e Xanax? Sono davvero così pericolosi? Voglio tanto un altro figlio, ma non posso rischiare la mia salute. Ho una figlia a cui pensare, non mi posso permettere di stare male. Aspetto un vostro gentile consiglio, grazie. Pamela

Provi a chiamare il dott. Marco De Santis, il responsabile del Telefono Rosso, ………….. nel primo pomeriggio dalle 14,30 dovrebbe essere raggiungibile. Ci faccia la cortesia di farci sapere quello che Le ha detto perché di sicuro sarà utile ad altre donne con il suo stesso problema. La preghiamo di farlo, a tante lo chiediamo, ma non tutte poi rispondono. Le facciamo tanti cari auguri di cuore per la sua salute e di beccare presto la cicogna, e con Gravidanza Felice con il Telefono Rosso a suo fianco e al suo servizio tutto sarà più semplice.

11 febbraio

Vi ho contattato qualche giorno fa e stamattina sono riuscita a parlare con i medici del Telefono Rosso. Desidero un altro figlio ma ho paura dei farmaci che prendo: Efexor 75 e Xanax 0.50 una compressa al giorno. Soffro di ansia da 13 anni, da quando è nata mia figlia di 6 etti , avuta a 25 w. Mia figlia ha riportato un’emiparesi dx che le compromette il braccio e la gamba, tutto sommato non mi posso lamentare, lei corre, salta ed è intelligente. Le preoccupazioni per me in questi anni sono state tante e di conseguenza devo tenere controllata l’ansia con i farmaci. Il mio psichiatra mi ha consigliato di cambiare le cure se voglio un’altra gravidanza con Zoloft e Tavor. Purtroppo non riesco, sto male ed ho delle fortissime emicranie e nevralgie. Il Tel. Rosso stamattina mi ha consolato, mi è stato detto di usare tranquillamente lo Xanax, per quanto riguarda Efexor hanno solo 500 risultati su cui basarsi, ma in tutti i 500 casi i bambini non hanno riportato nessun problema. Il loro consiglio è di provare, se voglio, a sostituire Efexor con un antidepressivo triciclico, comunque se non riesco, non c’è nessun problema anche con quello. Mi hanno detto di prendere tranquillamente i farmaci durante tutta la gravidanza e di scalarli o smetterli la settimana prima del parto. Grazie di tutto. Pamela

Da: info@gravidanzafelice.it
11-feb-2014
Gentile sig.ra Pamela,

vorremmo chiederLe se poi ha cercato ed ha avuto una nuova gravidanza, per completare la Sua testimonianza su
https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/2010/02/16/prende-efexor-75-e-xanax-050-e-desidera-un-altro-figlio-incinta-potra-continuare-a-prenderli/
a beneficio di tante donne nella medesima situazione, in cui si è trovata Lei.
Grazie e tanti cordiali saluti,
Ass. Gravidanza Felice

Grazie per avermi contattato.

Da 3 anni è nato mio figlio, è sano e forte!

La mia gravidanza è stata molto brutta, avevo il terrore di non portarla a termine o, come è successo con la mia  prima figlia di avere un parto prematuro. Ho assunto per 5 mesi una pastiglia di Efexor 75 e una pastiglia di Xanax da 0.50 al giorno. Al sesto mese di gravidanza, ho avuto una fortissima depressione pre-parto, dovuta al troppo accumularsi di ansia, e consigliata dallo psichiatra e sentito anche il parere del centro antiveleni degli Ospedali Riuniti di Bergamo, ho dovuto prendere tutti i giorni Efexor 150 e 3 volte al giorno Xanax da 0.50. Non vi dico la paura! Ma stavo veramente male, il bimbo è nato un mese prima del previsto e quindi non ho nemmeno potuto provare a calare la dose dei farmaci. E’ andato tutto benissimo, il piccolo non ha avuto nessun disturbo alla nascita, è stato tenuto per sicurezza due giorni in patologia neonatale, ma non ci sono stati problemi.

Pamela

Prende Efexor (Venlafaxina) 75 e Xanax (Alprazolam) 0,50 e desidera un altro figlio. Incinta, potrà continuare a prenderli?

4 pensieri su “Prende Efexor (Venlafaxina) 75 e Xanax (Alprazolam) 0,50 e desidera un altro figlio. Incinta, potrà continuare a prenderli?

  • agosto 3, 2013 alle 6:05 pm
    Permalink

    sono entrata nel 9 mese di gravidanza e da piou’ di 6 anni faccio uso di xanax ..prima della gravidanza ne prendevo 160 goccie ..fino ad ora sono riusciata a scalare ..ne prendo ..20 .al matt 20 al pom 15 la sera ..ho paura che non potro arrivare al parto ..sensa assumere nulla ..e non riesco a vivere questo ultimo mese per pensieri negativi vi prego rispondete …ps. la pupa e’ in gran forma ..

  • agosto 22, 2013 alle 4:55 pm
    Permalink

    voglio avere una gravidanza ma o paura perche prendo efexor 75 una la sera mi possono causare problemi se la prendo cosa mi cosiglia

  • dicembre 27, 2014 alle 12:31 pm
    Permalink

    Desidererei un altra gravidanza ma assumo efexor 75 mg al di più frontal da 1 mg e possibile

  • novembre 17, 2016 alle 10:08 am
    Permalink

    Io ho bisogno di aiuto!
    Prendo efexor 150 da 8 anni a causa di depressione e attacchi di panico venute dopo le mie prime due gravidanze, ora sto bene, ma vorrei avere un altro figlio lo desidero tanto, non posso smettere il farmaco e volevo sapere se si può assumere in gravidanza ma soprattutto durante l’allattamento che per me è Importante non avendo potuto allattare i primi due!
    Datemi qualche speranza vi prego
    Grazie
    Roberta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat