Desidera un altro figlio e cerca aiuto, perché prende lo Xanax.

Treviso, 2 febbraio 2010

Buongiorno,
sono Ornella ho 34 anni e una bambina di 5 anni. Io e mio marito vorremmo tanto un altro bambino, solo che  io dal gennaio 2009 , a causa di grossi problemi familiari (i miei genitori si sono ammalati e poi la mia bimba è stata all’ospedale) io prendo lo Xanax, perché sono diventata una persona ansiosa. Ne faccio uso di max 9 gocce al giorno e non tutti i giorni. Ho
sentito la mia ginecologa, il mio medico condotto, e tutti sostengono che  con le  quantità che io assumo non devo farmi alcun problema, che piuttosto vivere male la gravidanza è meglio usare lo Xanax. Io, però, non sentondomi tranquilla, ho sentito anche  Il Telefono Rosso, che giustamente mi ha illustrato il caso che una donna su 1000 può avere un bimbo con labbro leporino, questo mi ha messo nella preoccupazione più’ totale [strano, ma vero e non è la sola!]
Ho provato a lasciare lo  Xanax, ma purtroppo succede sempre qualcosa che mi porta riprenderlo, ma non voglio per questo che la mia bambina per un mio problema rimanga da sola.
Volevo un vostro aiuto, se avete avuto altre mamme con le mie paure [sono decine e decine di migliaia le donne con paure per farmaci in gravidanza ] magari grazie al vostro aiuto riesco a tranquillizzarmi un pò.
Vi volevo anche chiedere se con l’ecografia e l’amniocentesi il labbro leporino si può vedere.
Grazie mille, Ornella

Il rischio riproduttivo per una donna che non prende ansiolitici di
partorire un bambino con labbro leporino è di 1 su 1.300. Come vede
l’incremento percentuale è minimo.
Non ha, quindi, alcun motivo di preoccuparsi. Noi, poi, siamo
un’associazione di supporto al Telefono Rosso, nata per farlo conoscere e
potenziare e ci adoperiamo per favorire la consulenza  con un operatore del
Tel. Rosso, qualora non si riesca a prendere la linea. Se
conoscessimo un servizio di consulenza medica più affidabile, glielo
segnaleremmo. Ci sono tante donne sul sito che hanno avuto problemi simili
e più grandi dei suoi, che hanno  partorito figli sanissimi. Se vuole
mettiamo sul sito il suo appello e aspettiamo le risposte. Stia tranquilla perché con Gravidanza Felice e soprattutto con il Telefono Rosso al suo fianco e al suo servizio risolverà tutti i suo dubbi e realizzerà i suoi desideri. Cordiali saluti, ass. Gravidanza Felice.

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

17 commenti su “Desidera un altro figlio e cerca aiuto, perché prende lo Xanax.”

  1. Cara Neda,

    vedo che ti hanno già risposto tranquillizzandoti rispetto ai farmaci.

    Io vorrei tranquillizzarti per la nuova esperienza che, se sei incinta, vivrai. Del resto hai già un bimbo e quindi lo sai cosa vuol dire essere mamma.

    I figli sono il dono più prezioso, da accogliere con tutto l’amore possibile.

    Ti faccio tanti auguri e ti saluto.

    Facci avere tue notizie!

    Ciao, Marica

    Rispondi
  2. chi mi puo’aiutare? prendo sereupin per forti ossessoni,che ho da bambina,e xanax per ansia e attacchi di panico.ora ho il desiderio di un bambino,ma’ come faccio con queste pasticche,che sé le tolgo mi sento malissimo….aspetto risposta grazie

    Rispondi
  3. Cerco gravidanza ma assumo 60 gocc di xanax al giorno da 8 anni. Ho chiamato il telefono rosso ma non riesco a parlare con loro sempre occupato. Chiedo anche se è opportuno assumere acido folico con quale dosaggio?? 4 mg o 15 mg al giorno?? Scusate sono molto ansiosa chiedo gentilmente se potete aiutarmi.

    Rispondi
  4. Salve. Mi chiamo Carmen e ho quasi 45 anni. Desidero tantissimo un figlio, ma ho paura perché prendo almeno 6 compresse di minias al giorno e una di sereupin e purtroppo da molti anni. Mi sento sempre stanca, triste e vuota perché non mi sento completa come donna. E’ possibile avere un figlio pur prendendo questi farmaci da dieci anni almeno e pur volendo sospenderli? Che effetti potrebbero avere sul bambino? AIUTO ….

    Rispondi
  5. Salve a tutte!sto per affrontare la mia prima icsi,dopo una gravidanza extrauterina avuta l’anno scorso ed all’inizio della quale mi avevano tolto tutti gli ansiolitici di punto in bianco..sono stata malissimo,oltre che di ansia soffro di cefalea forte.un mese e mezzo fa,vista la precedente esperienza ed in vista di questa inseminazione mi sono premunita ed ho iniziato a diminuire le dosi dei farmaci (10 gocce di laroxil la sera prima di dormire e una pasticca di xanax 0.25 la mattina)fino ad eliminarli completamente.il malessere è tornato,ogni giorno più forte.sono andata più volte dal mio medico e mi ha ribadito che non potevo assumere nessun tipo di farmaco apparte la tachipirina.così ho deciso di fare una ricerca web e tramite il sito gravidanza felice ho potuto parlare con un medico competente il quale mi ha rassicurato sul fatto che xanax e laroxil non possono in alcun modo compromettere l’esito di una gravidanza..anzi,il benessere psicofisico è basilare per affrontare il tutto!adesso ho riniziato la cura..sono più serena e fiduciosa..e soprattutto non soffro!

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat