Dopo somministrazione Vaccini Epatite A (Epaxal), anti Colera (Dukoral), anti Tifo (Typhim VI) e Febbre Gialla, quanto tempo aspettare prima di cercare una gravidanza?

Udine, lì 06 gennaio 2010

Gentilissimi Dottori,
sono a chiederVi un’informazione inerente la
somministrazione di vaccini Epatite A (Epaxal), anticolerico (Dukoral),
antitifo (Typhim VI) e Febbre Gialla (non specificato ma della casa
farmaceutica Aventis Pasteur).

Questi vaccini mi sono stati somministrati il 9
di novembre
in vista di un soggiorno in Brasile di oltre un mese. Premetto che
sto cercando una gravidanza da oltre un anno, ma dopo tali vaccinazioni mi è
stato sconsigliato di evitare ulteriori tentativi per 3 mes
i. Nei giorni
passati, tuttavia, mi è stato riferito che il tempo massimo di attesa sarebbe
di un mese, se non addirittura nulla.
Volevo chiederVi, gentilmente,
informazioni su quanto effettivamente bisogna attendere per iniziare di nuovo a
provare a concepire.
Vi ringrazio e mi scuso per il disturbo, ma, non riuscendo a
contattare telefonicamente il Telefono Rosso
,
mi son permessa di scriverVi.

Grazie ancora,

Gentile sig.ra Giulia, provi a richiamare il Telefono Rosso intorno alle ore 12. Se ancora non riesce a prendere la linea, chiami il dott. De Santis, il responsabile del Tel. Rosso,…….. nel primo pomeriggio dalle 14,30 in poi. Chiediamo anche noi una cortesia a Lei dopo aver parlato o con il Tel. Rosso o con il dott. De Santis di farci sapere cosa Le hanno detto, perché vorremmo inserire con suo permesso i suoi dubbi e le informazioni avute sul nostro sito www.gravidanzafelice.com, perché sicuramente di molto aiuto ad altre donne. Possiamo inserire anche un nome di fantasia, gradiremmo, però, sapere la città, o almeno la provincia o la regione di residenza. Tanti cari auguri di beccare al più presto la cicogna, ass. Gravidanza Felice

Gentilissima Associazione,

stamattina ho preso la linea e ho potuto parlare con il Telefono Rosso. In merito alle vaccinazioni effettuate a novembre, due mesi di attesa sono più che sufficienti per tentare un concepimento, non ci sono assolutamente problemi di nessun genere.

Sarei grata anche io a Voi se inseriste la mia testimonianza cosi da poter dare risposte a qualcun’altra donna nella mia stessa situazione di dubbio, onde evitare di attendere mesi inutili per errate informazioni lette o, peggio ancora, date da altri dottori.

il mio nome è Giulia e la mia provincia di residenza è Udine.

Grazie ancora per la disponibilità,

Giulia

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

10 commenti su “Dopo somministrazione Vaccini Epatite A (Epaxal), anti Colera (Dukoral), anti Tifo (Typhim VI) e Febbre Gialla, quanto tempo aspettare prima di cercare una gravidanza?”

  1. Salve,
    in previsione di un viaggio ho fatto a fine gennaio il vaccino combinato per Tetano, difterite e pertosse e a distanza di una settimana il primo (di due o di tre) di Epatite A e B. Vorrei iniziare la ricerca di una gravidanza (quindi a disanza di sole 3/4 settimane) dalla somministrazione dei vaccini. Vado incontro a dei rischi e sarebbe quindi consigliabile attende un perido maggiore? Ringrazio anticipatamente per una celere risposta (parto domenica 17/02). Lalla

    Rispondi
  2. anche io vorrei sapere se e quanto attendere per cercare una gravidanza dopo vaccinazioni antitetanica e dopo anti epatite A. Agli OSpedali Riuniti di Bergamo non c’è speranza di parlare col povero tossicologo che è sempre in pronto soccorso…(non faccio del sarcasmo, posso immaginare le condizioni di superlavoro)

    Rispondi
  3. dopo aver ricevuto rassicurazioni da parte sia degli Ospedali Riuniti di Bergamo che dal Telefono Rosso, ho pensato di andare alla fonte delle informazioni. Ebbene, per nessuno dei farmaci utilizzati come vaccini per l’epatite A è stato effettuato, ad oggi, alcun test che dimostri la non tossicità per il feto, che dimostri che non hanno effetto teratogeni o sulla fertilità. Gentili signori, poi non mi venite a raccontare che siete certi e che questi vaccini sono sicuri al 100% perché nessun dato sperimentale lo dimostra. Grazie.

    Rispondi
  4. Vorrei raccontarvi la mia esperienza. Qualche tempo fa in previsione di un viaggio, mi sono recata alla medicina del viaggiatore per capire quali e se fare i vaccini. Nessun vaccino obbligatorio per la mia destinazione, solo consigliati. Nel far presente che ormai da 3 anni non assumo anticoncezionali, e che quindi c’era la possibilità di restare incinta , ho chiesto quali rischi potevo correre facendo i vaccini se per caso avessi avuto una gravidanza nel periodo successivo. Ho insistito particolarmente, chiedendo per quanto tempo sarei dovuta stare attenta, perchè nel caso sarei stata anche disposta a non fare i vaccini (visto che i rischi erano minimi). Bene, sono stata trattata da mitomane. Le mie preoccupazioni sono state minimizzate, quasi derise. Alla fine ho messo a tacere l’stinto e ho fatto epatite, colera e tifo. Avrei dovuto ascoltare quella vocina dentro la mia testa. Dopo qualche settimana ho scoperto di essere incinta; il concepimento è avvenuto qualche giorno prima della somministrazione dei virus. In quel momento non c’era nessun sintomo, neanche un test avrebbe rivelato la gravidanza. Avrei semplicemente dovuto fidarmi della mia coscienza, pur passando da mitomane. Risultato, mi è stato caldamente consigliato di abortire, in quanto NON esistono evidenze scientifiche sui danni che i vaccini possono procurare al feto. Ho interrotto la gravidanza, che da anni avevo aspettato. Perchè se il mio bambino avesse riportato danni, la causa sarei stata io, per un viaggio. Quindi se siete in cerca, evitate il viaggio se i vaccini sono necessari, cambiate destinazione, non rischiate, almeno per i 3 mesi successivi ai vaccini (se decidete di farli). I medici sono stati leggeri con me, hanno preso le mie domande con superficialità…. ma la decisione ultima è stata la mia. Quindi decidete bene. Loro spingeranno sempre affinché i vaccini li facciate.

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat