Conviene cercare una gravidanza mentre è in arrivo la febbre suina? Conviene o no vaccinarsi in gravidanza contro la nuova influenza?

From Lidia To: info@gravidanzafelice.it Sent: Monday, August 24, 2009 5:59 PM Subject: info nuova influenza

Salve,

sono una donna di 31 anni, che cerca di avere un figlio.

Vi scrivo, perché non riesco a tranquillizzarmi da sola per quanto riguarda la nuova influenza suina. Ho letto del caso della sig.ra scozzese incinta che è morta, e da quel momento non ho più pace. Ho provato di chiamare Il Telefono Rosso, ma è sempre occupato. Vorrei sapere che rischi ci sono se presa in gravidanza. Si possono veramente assumere antibiotici in gravidanza (es. Tamiflu)?. La stessa cosa per il vaccino, può essere fatto in gravidanza? Non so se è meglio aspettare che passa l’inverno come hanno consigliato in altri paesi.Sono anche consapevole, che mi sto creando lo stress da solo, ma non so cosa mi ha preso. Mi sento già troppo preoccupata per una cosa che non c’è. Ho fatto già vari esami del sangue, rosolia, toxoplasmosi ed altri che non mi ricordo bene.

Assumo l’acido folico da più di sei mesi. Può essere assunto per periodi cosi lunghi?  Sto entrando nel periodo fertile questi giorni, e mi passa già per la testa di non provare questo mese. La mia ginecologa è in ferie, riesco a parlare con lei solo a settembre.

Che mi consigliate?

Grazie mille.

Lidia

From: info@gravidanzafelice.it
To: lidia
Subject: Re: info nuova influenza
Date: Mon, 24 Aug 2009 22:35:30 +0200

Ci riscriva o chiami ai seguenti numeri 347 9230072 sempre o al numero 0974 4554 (lun. merc. giov. ven ore 11-13, mart. ore 17-18). O La faremo chiamare al numero che ci avrà lasciato o Le daremo il numero di cell. di un operatore del Telefono Rosso, sperando che quelli che conosciamo non siano
tutti in ferie. Stia tranquilla perché con Gravidanza Felice e con il
Telefono Rosso al Suo fianco e al Suo servizio risolverà tutti suoi dubbi. Tanti cari auguri di cuore, Ass. Gravidanza Felice
From: LIDIA
Sent: Tuesday, August 25, 2009 5:15 PM
Subject: RE: info nuova influenza

Grazie mille,

siccome io in questi orari sono al lavoro, mio marito prova tutti i giorni a chiamare.

Vi lascio anche il mio numero 3………., ma se posso avere una risposta per e-mail, oppure una mail dell’operatore del Telefono Rosso è meglio. Mi è difficile stare al telefono continuamente. Inutile dire che non posso affrontare tranquillamente questi discorsi al telefono in ufficio in qualsiasi momento.

Vi ringrazio tantissimo

Buon lavoro

Lidia

From: info@gravidanzafelice.it
To: lidia
Subject: Re: info nuova influenza
Date: Tue, 25 Aug 2009 21:05:01 +0200

C’è il dott. De Santis, il coordinatore del Tel. Rosso, cell. ……., che si è reso gentilmente disponibile a rispondere al suo quesito. Dovrebbe cmq cercare di telefonargli in mattinata. Se non può, provi cmq di pomeriggio. Le chiediamo il favore di riscriverci e di farci sapere cosa Le ha detto il dott. De Santis, perché ci sono molte donne preoccupate per la febbre suina e la risposta competente del dott. De Santis potrebbe essere loro di grande aiuto. A risentirci a presto, Ass.Gravidanza Felice

Grazie ancora,                                                                                                 siamo riusciti a sentire sia Dott. De Santis che il numero 0974 4554. Ha risposto una dott.ssa,non so il nome.

Tutti e due mi hanno detto di stare tranquilla, perché è una influenza come tutte le altre, solo che si diffonde più velocemente. Non si sa neanche se Italia sarà veramente cosi colpita da questa influenza. Quindi non ha senso di rimandare la gravidanza.

Dott. De Santis mi ha consigliato di fare il vaccino (anche in gravidanza).

Si deve cmq fare attenzione come per qualsiasi altra forma di influenza, ed ai primi sintomi sentire il medico di famiglia ed il ginecologo.

Ringrazio tantissimo l’associazione, molto efficace. In poco tempo siamo riusciti ad avere un parere medico specialista.

Buon Lavoro,

Lidia

Conviene cercare una gravidanza mentre è in arrivo la febbre suina? Conviene o no vaccinarsi in gravidanza contro la nuova influenza?

3 pensieri su “Conviene cercare una gravidanza mentre è in arrivo la febbre suina? Conviene o no vaccinarsi in gravidanza contro la nuova influenza?

  • settembre 12, 2009 alle 1:24 pm
    Permalink

    Salve, sono Stefania G. Scusate il ritardo nel rispondervi ma sone alle prese con nausea e vomito. Per il mio problema della rinite allergica, il Dott. De Santis mi ha consigliato il beclometasone per areosol o come spray nasale (tipo CLENIL) per il periodo strettamente necessario alla remissione della sintomatologia, quindi sospendere e riprendere qualora i sintomi si ripresentassero. Personalmente ho usato il RINOCLENIL per circa cinque giorni, poi ho sospeso perchè stavo meglio. Per ora resisto!
    Lieta di esservi utile, vi porgo cordiali saluti.

  • settembre 22, 2009 alle 6:42 pm
    Permalink

    salve a tutti spero che qualcuno legga e mi dia una risposto sono incinta di 2 mesi minaccio d’abborto ma ho forte bruciori di stomaco vorrei sapere se posso prendere uno zantac grazie in anticipo a chi mi risponde

  • settembre 22, 2009 alle 9:55 pm
    Permalink

    Per Lisa
    Chiama Il Telefono Rosso, 06 3050077 (ore 9-13). Intanto vai su http://www.gravidanzafelice.com/testimonianze/
    Farmaci per lo stomaco e gravidanza

    * GASTRITE EROSIVA E FARMACI IN GRAVIDANZA
    * Esofagite da reflusso
    * Zantac e gravidanza
    * Esopral (esomeprazolo) e gravidanza [omeprazolo e lanzoprazolo)

    Ti auguro pronta guarigione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat