CONSULENZA FARMACI PER SOSPETTA GRAVIDANZA E ALLA 20 SETTIMANA PER LABIRINTOLITIASI, MANNITOLO E CORTISONICI.

Porretta Terme (BO), 31 gennaio 2009

Salve,   mi chiamo Rita e sospetto di essere incinta. Ancora non lo so con certezza, ma se lo fossi, per un mal di gola e una leggera febbre, in questi giorni, ho assunto 2 compresse di Efferalgan 1000, diverse pastiglie di Benagol e ho fatto un aerosol di Clenil. Ora che mi è preso il panico, sto facendo aerosol con l’Acqua di  Sermione. Quali sarebbero le conseguenze se la prossima settimana avessi conferma di essere incinta.                                                                                    

Grazie per l’attenzione

 

Nessuna! e non c’è nemmeno bisogno di scomodare il Telefono Rosso,06 30156298. Cmq noi non facciamo consulenza di  natura medica, siamo solo di supporto ad esso, La invitiamo, pertanto, a chiamarlo da lun. a ven. dalle 9 alle 13. Efferalgan è a base di paracetamolo come la Tachipirina. Sul Clenil c’è poi una testimonianza di una signora sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/tac-alla-testa-e-gravidanza-in-eta-avanzata/   Cominci intanto a prendere l’acido folico, anche se non è incinta, è buona norma per chi si prepara alla gravidanza, cominciarlo ad assumerlo un mese o due prima del concepimento.

29 giugno 2009

Salve!                                                                                                                                                                Sono alla 20 settimana di gravidanza (la seconda). A maggio mi è stata diagnosticata una Labirintolitiasi recidiva (ogni 10 giorni circa ho crisi di vertigini). Il dott. Guidetti, il vestibologo, che mi segue, sospetta una tiroidite. Magari ce l’avevo anche prima del concepimento o durante i primi mesi della gravidanza. Quali danni può aver subito il bambino a seguito di una tiroidite non curata? Quali sono gli esami da fare per vedere se il  bambino ha subito danni cerebrali? L’amnio è risultata a posto, domani farò la morfologica.  Grazie,    Rita

Gentile sig.ra Rita,     abbiamo per il suo caso interpellato il Prof. Pino Noia. Potete richiamarlo al  seguente numero …., aspetta una sua chiamata. Ha detto cmq che  non ci sono problemi. A risentirci, Ass. Gravidanza Felice

3  luglio

Salve, ieri ho avuto la visita di controllo dall’otorino, dott. Guidetti di Modena, a cui ho fatto vedere i risultati degli esami alla tiroide. Per vedere a cosa erano dovute queste recidive mi ha sottoposto ai WEMPS, un esame per verificare se i labirinti hanno subito danni. Sono risultati perfetti come quelli della tiroide. Secondo il dottore, a questo punto, si può trattare di problemi collegati con la microcircolazione dell’orecchio sx (quello colpito) o legati alla ritenzione idrica della gravidanza, che influisce negativamente sui liquidi dell’orecchio interno. Ora le chiedo questo: quali farmaci omeopatici – e non – posso assumere per aiutare l’orecchio? Il dottore mi ha parlato di farmaci che favoriscano la diuresi e il ricambio di liquidi e cortisone, ma è titubante. Il mannitolo in gravidanza lo posso assumere? Quali alternative ho? La medicina omeopatica mi può aiutare? Vorrei tanto che queste vertigini sparissero!

Grazie per l’attenzione e cordiali saluti,                                                                                                           Rita

 

Non crediamo che sia possibile farLe  avere una consulenza prima di lunedì prossimo. Provi cmq a chiamare subito il Tel. Rosso, 06 30156298, a quest’ora ci sono più probabilità di riuscire a prendere la linea. In alternativa potrebbe provare a chiamare  il Centro Antiveleni degli Ospedali Riuniti di Bergamo 800 883300 (24 ore su 24 per 365 gg. all’anno). Ci farebbe cosa gradita se ci facesse sapere se ha telefonato ed anche cosa Le ha detto il Tel. Rosso o Bergamo, grazie.

Ho contattato gli Ospedali Riuniti di Bergamo, vorrebbero parlare con il  mio specialista, ma lui è troppo impegnato e non vuole darmi nessuna terapia. Come posso convivere per altri 4 mesi con queste vertigini e la paura di uscire di casa? ?

Provi lunedì a chiamare il Tel. Rosso, verso le ore 12 ci sono più probabilità di prendere la linea. Ci faccia sapere se ci è riuscita. Nel frattempo chiederemo al dott. De Santis, il coordinatore del Tel. Rosso, uno dei massimi esperti italiani sui fattori di rischio riproduttivo, se possiamo darLe il suo numero di cellulare. Stia tranquilla, perché non starà 4 mesi chiusa in casa!

Riproverò a chiamare il Tel. Rosso, anche se prendere la linea è un’impresa. Il mio cell. è…., ma se mi date il cell. del dottore, lo chiamo io. Grazie mille.

Il num. del dott De Santis è…. – Provi a chiamarlo lunedì pomeriggio. Ci faccia sapere. Di nuovo tanti cari auguri per la sua salute e la sua gravidanza.

13 luglio

Gentili operatori di “Gravidanza Felice”, purtroppo non sono riuscita a chiedere nulla al dott. De Santis. Ho provato la scorsa settimana, come da voi suggeritomi, lui mi ha risposto dicendo di richiamarlo di lì a un’ora perché era impegnato. Ho riprovato, ma il suo cell. risultava,prima occupato, poi irraggiungibile. Non l’ho più voluto disturbare. Ho spedito diverse e-mail anche al prof. Noia, ma non risponde. Comunque mi sono rivolta ad una dottoressa che cura con l’omeopatia e che, in alternativa al mannitolo, mi ha dato due integratori emodinamici: Ergozym e Citozym, poi SEPIA spray. Speriamo che vada meglio!                                                                                                                                                           Grazie infinite per l’attenzione che dedicate a noi future mamme! Rita

Oggi pomeriggio il dott. De Santis ha un appuntamento telefonico con una signora di Roma dalle 14 in poi. Potrebbe richiamarlo, avendo l’attenzione di riferirgli di aver saputo da Gravidanza Felice che la telefonata che lui aspetta non è la sua, ma di un’altra signora, in modo che sa che deve attendersi una nuova telefonata, se non già ricevuta. Può chiedergli anche in merito alla terapia sostitutiva. Vogliamo inoltre comunicarLe che, chiamando al numero  335 5662241 o al num. 347 9230072 sempre, può prenotarsi per una consulenza con un operatore del Tel. Rosso, in attesa di potervi parlare direttamente dalle 13 alle 14 ad un numero che avremo curare di farLe sapere al più presto. Il suo grazie sincero è la nostra più grande soddisfazione e la ricompensa più gradita.

Ho appena parlato con il dott. De Santis. Il mannitolo in gravidanza si prende in casi gravissimi (edema cerebrale, per es.) e il cortisone che potrei assumere è il deltacortisone. Ora sto benino. In caso di crisi otolitiche dovrò contattare subito l’otorino che mi ha in cura per sottopormi a manovre liberatorie e in quell’occasione (che spero non avvenga) gli dirò del cortisone. Per ora tengo duro! Grazie  ancora! Rita

P.S. Mi piacerebbe di nuovo parlare con il prof. Noia

18 marzo 2010

La sig.ra Rita ci ha comunicato che il 9 novembre 2009 è nato un bel maschietto, che gode di ottima salute. Tanti auguri a lui, alla mamma e a tutta la famiglia!

 

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

2 commenti su “CONSULENZA FARMACI PER SOSPETTA GRAVIDANZA E ALLA 20 SETTIMANA PER LABIRINTOLITIASI, MANNITOLO E CORTISONICI.”

  1. salve volevo sapere se l’assunzione di azitromicina 500mg nelle prime settimane di gravidanza comporta dei rischi…sono alla sesta settimana e l’ultima mestruazione è del 04/01/2011, il farmaco, assunto in seguito a dei valori alti di titolo anti-streptcocco nel sangue, l’ho preso il 19-20-21/01 e poi il 02-03-04/02…aiutatemi per favore

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat