Soffre di Epilessia assume 2 pasticche di Tegretol 400, mezza pasticca di Prozac e di Surmontil e si scopre in gravidanza.

Aiuto, sono Paola, mamma di Sara, che poco fa mi ha mandato un sms con scritto che aspetta un bambino. Sarei felicissima, se non fossi preoccupata, perché Sara soffre di epilessia del lobo temporale e assume 2 pasticche di Tegretol 400 al giorno, più mezza pasticca di Prozac al mattino e mezza pasticca di Surmontil alla sera, come deve comportarsi? (16 aprile 2009)

 

17 aprile 2009

Gentile sig.ra Paola,                                                                                                                                                                                 la nostra associazione sorta per far trascorrere alle donne una gravidanza serena, non svolge direttamente un servizio di consulenza medica. Siamo solo di supporto al Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma, 06 30156298 (ore 9 -13 dal lun. merc. ven.; ore 14,30-18,30 mart. e giov.), che cerchiamo di far conoscere e potenziare.                                                                                                                         Dal momento che fino a lunedì prossimo il Tel. Rosso non è in servizio, abbiamo chiesto ed ottenuto dal dott. Marco De Santis, che è il coordinatore dello stesso di poterLe dare il suo numero di cell.  con preghiera, da parte nostra, di non diffonderlo troppo in giro, il num. è….-  Le ricordiamo che il dott. De Santis è uno dei massimi esperti in Italia sui fattori di rischio riproduttivo e gli siamo molto grati per la disponibilità dimostrata nei confronti di Sua figlia. Sarebbe cmq opportuno che sia Sua figlia a chiamare direttamente il dottore, che aspetta la chiamata in queste ore, il quale deve farle tutta una serie di domande. Non Le togliamo altro tempo e passiamo subito ad augurare a Sua figlia una serena  gravidanza,  

 Ass. Gravidanza Felice

28 aprile 2009 

Gentile sig.ra  Paola,

    abbiamo saputo dal dott. De Santis che è riuscita a parlare con  lui e che non ci sono problemi. Più di questo, però, non abbiamo osato chiedere. Come noi l’abbiamo aiutata, così vorremmo che Lei aiutasse altre donne con gli stessi problemi di Sua figlia (anche se ogni donna è  a se stante e per ognuna ci vuole una consulenza personale), per cui se ci potesse dire cosa Le ha detto il dott. De Santis, Le saremmo oltremodo grati.  Sarebbe nostra intenzione, infatti,  mettere sul nostro sito e la sua domanda e la risposta del dott. De Santis.

27 maggio 2009

Mi scuso per il ritardo della risposta….sono felicissima di aiutare altre donne con lo stesso problema di mia figlia. Il gentilissimo dott. De Santis ci ha tranquillizzate dicendo che Sara deve continuare a prendere le sue pasticche per l’epilessia, perché una crisi farebbe più danni al bambino che una pasticca, poi il suo medico ha confermato, le ha solo abbassato un pò la dose ed ha aggiunto l’acido folico…  ringranziandovi tantissimo vi saluto.

25.07.2009

Sara ora è alla 19 settimana il bambino è sano (e si è un maschietto) ha tutte le misure giuste e dall’ecografia è vivacissimo,  spero di aver aiutato tante mamme come mia figlia che era preoccupatissima per la sua epilessia ……continua tranquillamente a prendere le sue pasticche più acido folico..

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

27 commenti su “Soffre di Epilessia assume 2 pasticche di Tegretol 400, mezza pasticca di Prozac e di Surmontil e si scopre in gravidanza.”

  1. Cara Stefania,

    sono felice per te e il tuo bambino!!!!

    Sarai una mamma fantastica!

    Tienici al corrente della tua gravidanza e di come stai.
    Un abbraccio forte forte

    Marica

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat