XANAX E ZOLOFT IN GRAVIDANZA

Buon giorno,
sto cercando una gravidanza e uso Xanax 5 gocce al giorno e 10 nei giorni più ansiosi e Zoloft 50 una al giorno.
Vorrei sapere se danno problemi al bambino e fino a che dose di Xanax si può arrivare senza causare danni al feto.
Cordiali saluti.
D.F. Barbara

Gent.ma sig.ra, la nostra associazione ha sì lo scopo di far trascorrere alle
donne una gravidanza serena e felice, ma non svolge direttamente un servizio di natura medica, siamo solo di supporto al Tel. Rosso del Policlinico Gemelli di Roma, n. 06 3050077 (dal lun. al ven. dalle ore 9 alle 13). La invitiamo, pertanto, a chiamare il Tel. Rosso, anche se non è facile prendere la linea. Verso mezzogiorno dovrebbe essere più facile.

Buon giorno,
potete pubblicare tranquillamente la mia domanda e la risposta sul sito internet.

Intanto grazie per la gentilezza.

Per quanto riguarda lo Xanax [benzodiazepina] è stato segnalato un caso su 1000 di bambini nati con labioschisi. Si consiglia la sospensione durante l’allattamento.

Per quanto riguarda Zoloft [sertralina] è stato segnalato un caso su 100 di bambini nati con soffio al cuore, problema che si risolve senza conseguenze.

In qualunque caso si consiglia di assumere sempre la dose minima per il benessere della mamma.

Cordiali saluti.

Torino, lì 20.10.2008                    Barbara D.F.

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

12 commenti su “XANAX E ZOLOFT IN GRAVIDANZA”

  1. salve a tutte sono nuova del forum volevo. chiedervi se a qualcuna di voi è successa la mia stessa cosa.prendevo citalopram gocce(5)per ansia e attacchi di panico ho deciso di smettere per avere la mia seconda gravidanza e sono crollata un po in depressione sono ritornata in cura ma senza tanti buoni risultati.voglio un altra gravidanza e assumo xanax 15 gocce e citalopram 10 possono nuocere al bambino.grazie per l’attenzione

    Rispondi
  2. Ciao … sono alla mia seconda gravidanza alla 5 settimana ma l’ansia è talmente forte che non mi fa godere questo periodo la mia terapista mi ha proposto di assumere lo zoloft che io non vorrei prendere … volevo sapere se tra voi mamma che hanno assunto antidepressivi e nn come è andato il parto e il rientro a casa se hanno sofferto di ansia e depressione e se i bambini risultano essere più agita più irritabili o hanno sofferto di crisi di astinensa.. nn so cosa fare!!!

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat