Testimonianze: Toxoplasmosi e gravidanza

Rilascio questa testimonianza al fine di ringraziare e far conoscere il “Telefono Rosso”, servizio gratuito di consulenza medica sui fattori di rischio riproduttivo, istituito presso il policlinico Gemelli di Roma.
Nel dicembre del 1997, incinta di due mesi del primo figlio, tanto desiderato, feci le analisi di routine della gravidanza e mi fu riscontrata la toxoplasmosi.
L’analista, vedendomi molto agitata ed angosciata, nel tentativo di rincuorarmi, mi prospettò come soluzione l’aborto, dicendomi che era capitato anche ad un’altra donna poco tempo prima, la quale aveva abortito, ma poi era rimasta nuovamente incinta ed aveva avuto il bambino. Queste parole, lungi dal sortire l’effetto desiderato dall’analista, mi gettarono ancora di più nello sconforto. Sia io che mio marito, nonostante il brutto colpo, le paure, i dubbi, le angosce, non ci rassegnavamo all’idea di abortire il nostro bambino.

Ci venne in soccorso un amico comune che incontrandoci chiese ragione del nostro evidente turbamento.
Venuto a conoscenza del nostro dramma, ci diede il numero del Telefono Rosso e ci disse di telefonare con fiducia perché avremmo avuto informazioni precise e corrette. E così fu.
La dottoressa che rispose ci disse di non preoccuparci e mi diede una cura adatta per la toxoplasmosi.
E’ venuto al mondo così un bel maschietto, sano e forte che, per grazia di Dio, tuttora, a quasi sette anni gode di ottima salute.

Vallo della Lucania, lì 03-06-2005

Laura R.

Testimonianza originale firmata visionabile presso la sede della nostra associazione.

Gravidanzafelice.com: per chiarire dubbi e paure in gravidanza per l’assunzione di farmaci

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

16 commenti su “Testimonianze: Toxoplasmosi e gravidanza”

  1. Ciao a tutte,
    io mi ritrovo in molte testimonianza perchè anche io ho scoperto di essere positiva al toxo test quando feci le prime analisi della gravidanza.
    In un attimo è crollato tutto, la mia serenità, le mie certezze…tutto!!
    Il laboratorio analisi aveva fatto anche il test dell”avidità risultato al 44% (precedente a tre mesi). Il mio ginecologo per scrupolo mi ha mandato dalla Dott.ssa Gusetti presso l’ospedale di Padova. La dott.ssa mi ha fatto rifare tutte le analisi di laboratorio e ha confermato che era di poco precedente al concepimento. Non ho preso antibiotici ma ho fatto tutti gli esami dopo la nascita del mio bimbo che fortunatamente ha solo sfiorato questa malattia subdola.
    Consiglio a tutte coloro che si trovano nella mia situazione di contattare la Dott.ssa Gussetti c/o l’ospedale di Padova (Malattie infettive) che si è dimostrata competente.

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat