XANAX E ZOLOFT IN GRAVIDANZA

Buon giorno,
sto cercando una gravidanza e uso Xanax 5 gocce al giorno e 10 nei giorni più ansiosi e Zoloft 50 una al giorno.
Vorrei sapere se danno problemi al bambino e fino a che dose di Xanax si può arrivare senza causare danni al feto.
Cordiali saluti.
D.F. Barbara

Gent.ma sig.ra, la nostra associazione ha sì lo scopo di far trascorrere alle
donne una gravidanza serena e felice, ma non svolge direttamente un servizio di natura medica, siamo solo di supporto al Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma, n. 06 30156298 (dal lun. al ven. dalle ore 9 alle 13). La invitiamo, pertanto, a chiamare il Tel. Rosso, anche se non è facile prendere la linea. Verso mezzogiorno dovrebbe essere più facile.

Buon giorno,
potete pubblicare tranquillamente la mia domanda e la risposta sul sito internet.

Intanto grazie per la gentilezza.

Per quanto riguarda lo Xanax [benzodiazepina] è stato segnalato un caso su 1000 di bambini nati con labioschisi. Si consiglia la sospensione durante l’allattamento.

Per quanto riguarda Zoloft [sertralina] è stato segnalato un caso su 100 di bambini nati con soffio al cuore, problema che si risolve senza conseguenze.

In qualunque caso si consiglia di assumere sempre la dose minima per il benessere della mamma.

Cordiali saluti.

Torino, lì 20.10.2008                    Barbara D.F.

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

12 commenti su “XANAX E ZOLOFT IN GRAVIDANZA”

  1. ho bisogno di sapere se posso prendere le cpr di xanax 0,50 sono alla 15° settimana ed ho mille paure sono ansiosa e spaventata. Ho avuto anche un distacco della placenta. aiutatemi

    Rispondi
  2. Ciao Tiziana, un bel respiro e stai tranquilla, chiama il tel rosso x le informazioni sullo xanax x il distacco stai tranquilla e fai riposo, rispetta ciò che ti dicono i dottori e andrà tt bene, si sistemerà tutto… ho avuto molte amiche con distacchi di placenta anche molto importanti e tutte sono arrivate a termine, dopo un pò di riposo hanno risolto quindi stai tranquilla e pensa che stando tranquilla rilassi i muscoli e l’utero e quindi questo dovrebbe aiutarti a rilassarti..
    Cerca di distrarre la mente, leggi ascolta musica, inizia a fare punto croce x il tuo angelo e non ti far prendere dai brutti pensieri, SCACCIALI non è il momento che vengano, non c’è motivo di farli entrare..

    In bocca al lupo
    Stella

    Rispondi
  3. Ciao Stella come va? è da tanto che non scrivo, ma sono impegnatissima con la mia piccola che il 26/01/2010 ha detto mamma e papà che emozione!!!!La mia piccola è proprio precoce. Vorrei dire una parola di conforto a chi sta in gravidanza e ha attacchi di panico. Io stavo veramente male in gravidanza e Stella lo sa ma la gioia di un figlio ti aiuta a superare le difficoltà giorno per giorno. Io sto un pò meglio ma vi assicuro che è stata dura ma ce l’hop quasi fatta è questione di altro tempo. Baci a tutte.

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat