Testimonianze: Paroxetina 20mg in gravidanza

Io ho assunto antidepressivi in gravidanza

salve, sono una ragazza di 30 anni, con un bimbo di 2.
volevo solo dire che durante tutta la gravidanza ho assunto paroxetina, 20 mg die, ed ho avuto un bimbo perfetto e bellissimo…..
questa vuole essere solo u na piccola testimonianza.

Dal sito http://www.aipsimed.org/?q=node/1183

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

1.736 commenti su “Testimonianze: Paroxetina 20mg in gravidanza”

  1. Ciao Francesca,
    anch’io mi sono chiesta e continuo a chiedermi perchè sia successo a me. Ma, qual’è la cura che ti ha prescritto il tuo psichiatra?.

    grazie Patrizia

    Rispondi
  2. Ciao Francesca Milano,
    come vedi non sei sola, anch’ io ho avuto\ho lo stesso problema, dico ho avuto perchè ora sto un pò meglio grazie ai farmaci (paroxetina), anche se ho tanta paura delle ricadute. Ho iniziato a prenderli al secondo mese di gravidanza perchè stavo malissimo, pensa che non volevo andare avanti con la gravidanza nonostante l’ avessi desiderata. Sono andata da una psichiatra la quale non ha voluto assolutamente darmi i farmaci, poi sono andata da un’ altro, il quale non ha esitato a farmi iniziare una cura. Non potevo, non volevo andare avanti in quelle condizioni e così ho deciso di affrontare questo percorso che porterò avanti fino alla fine della gravidanza e anche dopo. Io a differenza di te avevo già sofferto di depressione prima della gravidanza, e sicuramente, essendo già predisposta, gli ormoni mi hanno fatto ricadere nel baratro. E anch’ io non ho problemi di nessun tipo.
    Non sentirti sola, dunque!!
    Un abbraccio,
    Ilaria

    Rispondi
  3. Ciao ragazze, grazie per le vostre parole. Anche io ed il mio compagno abbiamo preso in considerazione un aborto, lui era spaventato dal vedermi così diversa ed io pure, poi sono stata assalita dall’ansia di vivere tutta la gravidanza così male e l’angoscia del dopo parto, insomma, una serie di cose che mi porto tutt’ora dietro….ma poi ho pensato alla Francesca di prima, a quella che ha sempre desiderato dei figli ed ho lasciato perdere…partorirò a metà Luglio (con cesareo, non posso pensare ad un parto naturale…) quindi sono quasi al traguardo, ma è talmente difficile che non so come ci arriverò. La psichiatra, dopo aver provato con citalopram e zoloft mi ha prescritto ora l’efexor: sono stata un filo meglio all’inizio, ma ora mi sembra di essere peggiorata, non riesco quasi ad usicre di casa, starei a letto tutto il giorno. Gravidanze simili alla mia sono state vissute anche da persone che conosco (in primis mia zia con il secondo figlio) ed il mio psicologo è convinto che tutto finirà con il parto, sono io che continuo ad essere così negativa perchè non riesco a stare meglio…e poi tutti concentrati su ‘sta bambina, i miei genitori, i miei amici ed io che a stento riesco a comprarle un vestitino…mi sento una specie di aliena pur sapendo che non sono sola…tutto avrei pensato fuorchè di stare così in gravidanza!!!

    Rispondi
  4. Per Ilaria.
    Ciao quando sarà la tua data presunta parto ?
    La mia a fine mese, e l’ansia comincia a salire.
    Per mia decisione sono passata all’assunzione di 10 mg e 15 mg a gioni alterni di daparox, prima ne assumevo 20 al gg, anche se mi sembra di stare peggio.
    Se ho capito bene a te hanno detto di assumere tranquillamente 20 mg fino al termine e anche in allatt, e le crisi di astinenza del bimbo? che ti hanno detto?
    Io non so più a chi rivolgermi, credo che richiamero il dr. De Sanctis del telefono rosso, magari ci teniamo aggiornate a vicenda.
    Ciao, ciao.

    Rispondi
  5. Ciao Lucia,
    si il mio psichiatra mi ha detto di prendere 20 mg fino al termine della gravidanza e anche dopo, però al momento non abbiamo ancora parlato in dettaglio su come dovrò fare per l’ allattamento…credo che glielo chiederò alla prossima visita (in Luglio), anche perchè io sono solo al 5 mese e la data presunta del parto è l’ 11 Novembre.
    Si teniamoci aggiornate!!
    Ciao
    Ilaria

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat