Testimonianze: chemioterapia del coniuge e gravidanza

Questa è la testimonianza di chi è stata indirizzata all’aborto (I.V.G.) sia dal ginecologo e sia dall’oncologo del coniuge, perchè nel periodo in cui è rimasta incinta quest’ultimo era sottoposto a chemioterapia.

Ho 22 anni, sono sposata da 3 anni e sono già mamma di una bambina di 2 anni e mezzo. Mio marito ha dovuto subire un intervento per un tumore. Dovendo sottoporsi alla chemioterapia era pericoloso avere una gravidanza. Invece proprio in quel mese sono rimasta incinta. Sono andata dal mio ginecologo che mi ha consigliato d’interrompere la gravidanza, perché non si sapeva come poteva nascere questo bimbo o bimba. Anche l’oncologo di mio marito consigliava la stessa cosa, a causa della chemio che poteva aver danneggiato gli spermatozoi. Mi sono recata allora presso una clinica a Caserta, convinta di andare ad abortire e qui ho incontrato una persona che mi ha consigliato di chiamare il Telefono Rosso. Il medico che mi ha risposto mi ha detto che in teoria c’erano problemi, ma in pratica no. Su migliaia di donne che avevano avuto il mio stesso problema non si erano registrati casi di malformazione del bambino. Ho seguito il suo consiglio ed in più mi sono recata al Gemelli per fare una serie di accertamenti, inclusa l’amniocentesi, ed il risultato è stato negativo. Ringrazio, quindi, il Telefono Rosso, che mi ha impedito di fare un grande errore.

Macerata Campania (CE), lì 27.01.2006 Rita P.

Un bacio a tutte,vi voglio dire, per completare la mia testimonianza, che mio figlio, nato il 27 aprile 2006, ha ora 8 anni e mezzo e, grazie a Dio, gode di ottima salute. Macerata Campania, lì 30.11.2014   Rita P.

 

 

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

9 commenti su “Testimonianze: chemioterapia del coniuge e gravidanza”

  1. Ciao Emanuela piacere sono RITA sarei contentissima di aiutarti nn conosco il tuo problema,ma so solo dire grazie al telefono rosso ho superato la gravidanza che pensavano che era a rischio.Aspetto con piacere la tua risposta e spero di poterti aiutare.Ciao!

    Rispondi
  2. Ciao Rita, sono Roberta. Vorrei farti delle domande perché sto affrontando la stessa situazione che hai vissuto tu qualche anno fa…spero tu possa aiutarmi.

    Rispondi
  3. Ciao Roberta si ero in situazioni disperate non sapevo come fare, ma grazie al telefono rosso e al nostro Signor Mario Romanelli sono riuscita ad arrivare ad una fine e grazie a loro sono mamma di Vincenzo pio che tra qualche mese compie 11 anni ed è nato sano e salvo se mi vuoi contattare personalmente fammi sapere sono qui x aiutarti e mi fa tanto piacere

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat